Emergenza Coronavirus
24/02/2020

Per quanto riguarda le gite scolastiche il ministero della Istruzione ha giĂ emanato una circolare indirizzata alle dirigenze delle scuole con la quale ha disposto la sospensione delle gite scolastiche .
Non ci sono perora direttive che dispongono l’annullamento di manifestazioni di qualunque genere nel nostro territorio in quanto per il momento non ci sono casi segnalati nella nostra regione e a Carini .
Pertanto chiedo ai cittadini di non farsi prendere dal panico - è inutile, eccessivo e controproducente - e soprattutto di seguire esclusivamente le indicazioni delle autorità sanitarie che meritano tutta la nostra fiducia .
Si ricorda di chiamare il numero verde 1500 in caso di febbre o tosse o se tornati dalla Cina da meno di 14 giorni".
Ecco il vademecum diffuso dal Ministero della Salute:
https://drive.google.com/…/1paNEAseTPgEzdOHnxUYhZLgbNs…/view