Torna lo SwaPOParty – Lo shopping sostenibile della Piccola Officina di Partecipazione
16/10/2019
L’estate è appena finita e, alle prese col cambio stagione, ci troviamo faccia a faccia con quegli abiti che non abbiamo indossato neanche una volta. Magari sono in ottime condizioni, ma non ci piace come cadono sul nostro corpo, non rispecchiano il nostro stile, non ci sembrano più adatti alla nostra età . Potreste scoprire, partecipando allo “SwaPOParty†organizzato dai giovani volontari di POP, la Piccola Officina di Partecipazione dell’associazione ‘a Strummula, che quegli abiti potrebbero stare benissimo a qualcun altro, e trovare l’abito dei vostri sogni tra quelli dismessi da altri armadi.
Questo accade allo SwaPOParty, una festa dello scambio di abiti e accessori estivi e autunnali, sia maschili che femminili, che si terrà sabato 19 ottobre , e che si basa su un semplice principio: quello che a te non sta più, può essere perfetto per qualcun altro, e quello che non sta più a un altro, può diventare il tuo affare della stagione!
Un evento che propone un nuovo modo di vivere lo shopping, trasformando il desiderio di acquisti in un’occasione di incontro, di socializzazione e di riflessione sui temi del consumo critico e della sostenibilità .
➡ Come si partecipa?
Basta portare minimo 2 e massimo 15 capi d'abbigliamento o accessori della stagione estate/autunno maschile e/o femminile e versare una quota di iscrizione di 6 €.
➡ Quando e dove si consegnano i capi da swappare?
I partecipanti che desiderano aderire all'iniziativa, potranno consegnare gli indumenti e gli accessori recandosi presso la sede di Carini dell’associazione ‘a Strummula (via Bulotta 52/54) nelle seguenti giornate: martedì 15 ottobre dalle h 16:00 alle 18:00 o il 18 ottobre dalle 10:00 alle 12:00.
➡ Cosa si accetta?
Indumenti nuovi, indumenti usati in buone condizioni, accessori.
➡ Cosa non si accetta?
Calzature, intimo, indumenti macchiati e/o rovinati
➡ Come si swappa?
Ad ogni capo di abbigliamento e ad ogni accessorio verrà attribuito un punteggio in base a tipologia e stato (l'assegnazione di tale punteggio spetta esclusivamente allo staff), e con il proprio punteggio si potranno “scambiare†i capi.
Cos’altro serve?
Spirito di osservazione, fiuto per gli affari e voglia di divertirsi! 😃
La quota di partecipazione, inoltre, dà accesso al sorteggio che si terrà il giorno dello SwaPOParty.
In palio alcuni accessori realizzati da artigiane del territorio.
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione, è possibile contattare il numero 3271293190.