QUESTIONARIO DI RILEVAZIONE SODDISFAZIONE DEI SERVIZI OFFERTI


L'Amministrazione attraverso questo questionario di gradimento dei servizi intende monitorare la percezione e la soddisfazione dei cittadini rispetto ai servizi resi dagli uffici comunali. La compilazione del presente mini-questionario assume un valore di informazione significativa volta a porre in essere possibili azioni ed interventi di miglioramento della qualità dei servizi stessi dell'Ente


Benvenuto

1. Nome:


2. Settore/Servizio per il quale si intende esprimere la valutazione*:


3. Personalità*:
Giuridica
Fisica

4. Età*:


5. Stato civile:


6. Titolo di studio*:


7. Professione*:


8. Cittadinanza*:
Italiana
Straniera

9. Comune di Residenza*:


10. Negli ultimi 3 mesi ha usufruito dei servizi erogati dal Settore?*:
Si
No

11. Qual´è la motivazione di accesso al servizio?*:
Informazioni su procedimenti
Richiesta accesso agli atti
Chiarimenti su modulistica
Informazioni su bandi/concorsi
Informazioni su normative
Reclami
Orientamento Formazione / Lavoro
Richiesta intervento manutenzione/soccorso
Gestione rifiuti
Altro

12. In che modo ha avuto accesso al Servizio?*:
URP
Sportello Servizio
Telefono
E-mail
Posta

13. In che modo ha avuto riscontro alla sua istanza?*:
URP
Sportello Servizio
Telefono
E-mail
Posta

14. Utilizzate la rete civica comunale per informazioni?*:
Spesso
Qualche volta
Mai

15. Utilizzate la rete civica comunale per la modulistica?*:
Spesso
Qualche volta
Mai



Qualità del servizio

16. Ritiene che i mezzi utilizzati nell´ambito del servizio siano all´avanguardia?*:
Molto
Abbastanza
Poco
Per nulla



Affidabilità, competenza e cortesia del personale addetto

17. Ritiene soddisfacente il grado di chiarezza e completezza delle informazioni che Le sono state fornite?*:
Molto
Abbastanza
Poco
Per nulla

18. Ritiene soddisfacente il grado di disponibilità e cortesia del personale addetto?*:
Molto
Abbastanza
Poco
Per nulla

19. Ritiene che il personale addetto possieda le necessarie abilità e competenze professionali?*:
Molto
Abbastanza
Poco
Per nulla



Capacità di orientamento dell´utente

20. È soddisfatto della capacità del personale addetto di aiutare l´utente nella soluzione del problema, anche nei casi di non competenza del servizio, e nella comprensione dell´utilità del servizio stesso?*:
Molto
Abbastanza
Poco
Per nulla

21. È soddisfatto della capacità del personale addetto di orientare al meglio l´utente verso la soluzione del problema anche nei casi non di competenza del Servizio?*:
Molto
Abbastanza
Poco
Per nulla



Aspetti legati alla tempestività e prontezza del servizio fruito

22. Quanto è soddisfatto rispetto all´accessibilità al servizio (disponibilità di contatti, rintracciabilità) e agli orari e giorni di apertura al pubblico?*:
Molto
Abbastanza
Poco
Per nulla

23. Ritiene soddisfacente il tempo impiegato per fornirLe riscontro o soluzioni alle Sue istanze e richieste?*:
Molto
Abbastanza
Poco
Per nulla

24. Quanto ritiene soddisfacenti i tempi di attesa per le risposte a telefonate, email, fax ecc.*:
Molto
Abbastanza
Poco
Per nulla

25. Quanto ritiene soddisfacente il rispetto delle tempistiche e degli eventuali appuntamenti che ha concordato con il personale addetto?*:
Molto
Abbastanza
Poco
Per nulla



Qualità degli ambienti delle sedi, comfort e accessibilità all´Ufficio

26. Ritiene soddisfacente l´adeguatezza degli ambienti e la facilità di accesso alla struttura?*:
Molto
Abbastanza
Poco
Per nulla

27. La sede è facilmente identificabile (segnaletica, ubicazione cartelli ecc.)?*:
Molto
Abbastanza
Poco
Per nulla



 

28. Qual´è il suo giudizio complessivo sul Servizio in questione della Città di Carini: lo ritiene soddisfacente?*:
Molto
Abbastanza
Poco
Per nulla

29. Commenti*: